31 Marzo dell’anno duemiladiciassette, ultimo giorno marzolino. E non posso certo esimermi dal trasmettervi il consueto bollettino meteo. L’aria romana è riscaldata da gradi 24 e l’inquinamento atmosferico sembra passare in secondo piano. La manica corta e la scarpa aperta hanno azzardato un esordio stagionale. Difficile capire se occorrerebbe andarci cauti quando la voglia di calore corrisponde, o vorrebbe corrispondere, ad uno stato d’animo e mentale. I cani si rincorrono festosamente. La gente porta in mano giacche e giubbotti. I ragazzi, ma anche qualche adulto, ridono di gusto senza trattenersi, tirando la testa indietro e spalancando la bocca. Altro segnale che la bella stagione è arrivata. Insomma, come dire, qui oggi è tutto molto petaloso.
E io ovviamente mi sono beccato un’infreddata terribile….tosse, mal di gola e qualche linea di febbre. benvenuta primavera!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo fa, lo fa, Romolo. Purtroppo l’elevata escursione termica e i repentini sbalzi di temperatura favoriscono questi malanni. Spero sia in corso la guarigione o che, ancora meglio, sia stata prontissima!
"Mi piace""Mi piace"